Sposarsi sul Dolada o al lago di Santa Croce

01 January 1970

Nella zona dell’Alpago, nel Bellunese, sono state istituite quattro nuove sedi per celebrare matrimoni. Si tratta di quattro siti paesaggistici di particolare bellezza per il territorio: il Centro Ittiogenico di Farra sul lato meridionale del lago di Santa Croce all'imbocco della Baia delle Sirene, la sede della Lega Navale di Farra sul lago di Santa Croce, il Palazzo “Placido Fabris” di Pieve e il Rifugio “Dolomieu al Dolada” a Pian de Guera.

Con un contributo di 200 € e concordando preventivamente l’evento con la disponibilità dell’Ufficiale di Stato Civile si potrà celebrare il proprio matrimonio in uno scenario più romantico ed esclusivo rispetto alla solita sala del Municipio.

I matrimoni civili, in tutte e quattro le nuove sedi, si potranno celebrare solo in determinati giorni: il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Ci sarà comunque una flessibilità con il giorno e l’orario e dovranno essere definiti su accordo prima del giorno dell’evento.

Sicuramente, non si potranno celebrare durante i seguenti giorni: dall’1 al 6 gennaio, la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il 25 aprile, il 1° maggio, il 2 giugno, a Ferragosto, il 1° novembre e il 24, 25, 26 e 31 dicembre.

Lo scopo di tutto questo è poter dare ai cittadini scenari più romantici nel giorno più importante della loro vita e, allo stesso tempo, valorizzare alcuni punti di particolare pregio paesaggistico e culturale del territorio dell’Alpago.

Dove dormire

Hotel nel Bellunese
Altre strutture nel Bellunese

Hotel Farra d'Alpago e dintorni