Vacanza #OLTRELOSCI

Sulle Pale di San Martino la vacanza si trasforma in un’indimenticabile esperienza. Meravigliose Dolomiti circondano San Martino di Castrozza e offrono moltissime attività sportive. Il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino regala una natura incontaminata per godere di avventure memorabili adatte a tutti. Questa è l’essenza di #OltreLoSci: un florido programma settimanale per integrare la vacanza sugli sci.

L’inverno è una stagione magica, la neve dona un fascino fiabesco al paesaggio, ma solo passeggiando in silenzio tra i sentieri battuti si possono cogliere i rumori e gli aspetti più magici del bosco. Da non perdere la Foresta dei Violini, a Paneveggio e la “casa” del Parco Villa Welsperg in Val Canali.

Tra le moltissime offerte dedicate all’iniziativa di #OltreLoSci ci sono escursioni con le ciaspole in compagnia delle Guide Alpine, romantici aperitivi in motoslitta ed avventurose camminate nei boschi incantati con le uscite del Winter Nordic Walking. Non solo sport, ma anche cultura con delle visite guidate a Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia; a Caoria, nella Valle del Vanoi, per svelare gli angoli più suggestivi e il Museo della Grande Guerra; a San Martino di Castrozza che da sempre conquista i cuori di alpinisti, climber e viaggiatori.

Il territorio che circonda Primiero, in Trentino, lo si può definire come un territorio rinnovabile al 100% grazie alla sostenibilità ambientale. Per riuscire a mantenere gli alti standard qualitativi e per meglio comprendere gli sforzi e le iniziative messe in campo a livello locale, il Parco Paneveggio-Pale di San Martino propone interessanti passeggiate nel centro di San Martino e la ski area alimentata da energia rinnovabile. Un modo educativo e divertente per capire il significato di “a basso impatto ecologico”. Tutto questo fa di questo territorio trentino un luogo autentico, ricco di storia e cultura.

La zona di San Martino di Castrozza e dintorni consiglia il kart su ghiaccio, romantiche gite in troika, il Pistenbully Tour ovvero un giro su un “gatto delle nevi” e le esercitazioni di soccorso con i cani da valanga della scuola alpina della Guardia di Finanza di Passo Rolle.

Oltre lo sci: eventi e attività per bambini

Ricco è anche il programma dedicato ai bambini con l’Happy Snow, spettacoli acrobati sugli sci e fiaccolate, il Family Show per ridere in compagnia dei genitori e il Kinderheim sull’Alpe Tognola.

Per aggiungere un pizzico in più alla propria vacanza non possono mancare gli appuntamenti con i sapori tipici della cucina del Trentino. Le offerte di #OltreLoSci propongono divertenti occasioni per soddisfare la gola. Tra le più note c’è sicuramente l’evento di #HappyCheese, un originale aperitivo realizzato in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti con assaggi di finger food di formaggi di Primiero abbinati a birre artigianali e al vino TRENTODOC.

Hotel