Bambini alle Terme di Comano: guarire giocando

Le Terme di Comano sono le prime in Italia per la cura della pelle non solo degli adulti, ma anche dei più piccoli. Sono migliaia infatti i bambini e le famiglie che giungono a Comano per sottoporsi ad un ciclo di bagni termali, trovando nel 70% dei casi una cura naturale, efficace e duratura contro le malattie cutanee come la dermatite atopica, sempre più in aumento nei bambini. Proprio ai più piccoli in cura Comano Terme rivolge un'attenzione particolare attraverso la parola d'ordine "guarire giocando".

"Guarire giocando"

Comano Valle Salus accoglie i bambini con l'intento di rendere il ciclo di cura termale il più spensierato possibile. Con il motto "guarire giocando", le Terme di Comano trasformano il soggiorno di cura dei più piccini in una vacanza per tutta la famiglia, la vacanza "Comano Junior", durante la quale genitori e figli si divertono insieme, tra bagni, giochi, eventi e il programma Giocainsieme.

Il Giocainsieme

Il Giocainsieme è il programma di attività educative, giochi e emozioni dedicato ai bambini da 0 a 11 anni e alle famiglie in vacanza alle Terme di Comano. Negli spazi del centro termale, in aree colorate e gioiose, educatrici professionali invitano i piccoli ospiti a giocare, cantare, ballare, dipingere, leggere fiabe, lavorare con suoni e colori, interagendo con altri bambini e con i grandi.

Accanto al Giocainsieme c'è inoltre la Scuola dell'Atopia che si occupa di far familiarizzare bambini e genitori con le cure e di insegnare la corretta gestione della patologia nella vita quotidiana.

L'area gioco del Parco termale

Nel grande parco di oltre 14 ettari che circonda le Terme di Comano si trovano due aree gioco per bambini di ogni età. Spazi e giochi sono pensati per far socializzare i bambini e permettere loro di sviluppare capacità motorie e di apprendimento. Il Villaggio di Drop e Gino, è dedicato ai più piccoli, mentre il Castello della Sibilla e il Percorso Avventura ai più grandi.