Il Bosco Degli Artisti si arricchisce di nuove opere

01 January 1970

Il Bosco Degli Artisti di Falcade è il sentiero tematico delle Dolomiti Bellunesi, sito a 1900 metri di quota. In questo luogo magico la natura e l’arte dialogano tra di loro creando una perfetta armonia.

Il bosco era partito con l’idea di essere una galleria d’arte a cielo aperto, ma con il tempo si è sviluppato diventando un percorso ad anello della lunghezza di 1 km.

Un’esperienza che piace sia ai bambini che agli adulti e che nel 2018 si arricchisce di altre 4 nuove opere, rigorosamente realizzate con materiali naturali del luogo, oltre che della mostra personale del fotografo Mario Vidor intitolata “La magia delle Tre Valli”. La mostra è allestita all’interno della casetta di legno a breve distanza dal Bosco degli Artisti con entrata libera tutti i giorni, dalle ore 09.00 alle 17.00, fino al 2 settembre 2018.

L’esposizione crea un vero e proprio viaggio tra i suggestivi paesaggi dolomitici di Falcade e Passo San Pellegrino, che, oltre ad una bellezza mozzafiato, contengono ricordi di battaglie e romantiche leggende tra bellissime camminate e incantevoli baite di montagna.

L'inaugurazione ufficiale si svolgerà in località Le Buse venerdì 3 agosto 2018 alle ore 15:30. Per l’occasione presenzieranno le autorità locali e tutti gli artisti.

Per saperne di più: il Bosco degli Artisti