Novità per la stagione sciistica 2020-21

29 September 2020

Diverse sono le novità per la nuova stagione sciistica 2020-21 del Dolomiti Superski tra piste, impianti e sistemi di innevamento potenziati.

Vediamo i progetti zona per zona:

Cortina d’Ampezzo
Nuova seggiovia ad agganciamento automatica “Pian di Ra Valles –RaValles –Bus di Tofana” che sostituisce le omonime seggiovie esistenti.

Plan de Corones
Nuova cabinovia ad agganciamento automatico e stazione intermedia “Olang 1 + 2”, impianto di arroccamento sul versante di Valdaora, sostituisce la cabinovia esistente.

Alta Badia
A Corvara nuova seggiovia ad agganciamento automatico “Costoratta”, sostituisce l’omonima seggiovia esistente.
A San Cassiano nuova seggiovia ad agganciamento automatico “La Brancia”, sostituisce l’omonima seggiovia esistente.

Val Gardena/Alpe di Siusi
Realizzazione della nuova pista “Dantercepies” sulla linea della vecchia cabinovia omonima.

Val di Fassa

Belvedere
Nuova  seggiovia  ad  agganciamento  automatico  “Kristiania”, sostituisce l’omonima seggiovia esistente. Seggiole da 6 posti con cupola di protezione.
Completamento della revisione della funivia “Pecol –Col dei Rossi” con sostituzione delle cabine.
Nuova stazione di pompaggio e lavori di potenziamento del sistema di innevamento programmato in zona Belvedere.

Buffaure
Nuova diramazione facile di classificazione “Blu” della  pista “Buffaure di sotto”, in alternativa alla pista di classificazione “Rosso”.

Pozza di Fassa
Modifica del tratto finale della pista “Vajolet1” e completamento dell’allargamento della pista “Vajolet  2”  nell’area sciistica di Ciampedie. 
Rinnovo dell’impianto di innevamento di pertinenza della pista “Vajolet 2”.

Carezza
Nuova cabinovia ad agganciamento automatico “König Laurin1 + 2”, sostituisce le omonime seggiovie esistenti, collegando Malga Frommer con il Rifugio Coronelle/Laurin’s Lounge.
Prolungamento della seggiovia esaposto ad agganciamento automatico esistente “Tschein” fino a Moseralm.
Migliorie sulle piste “Tschein”, “Rosengarten”, “Paolina” e “Re Laurino.
Ammodernamento e potenziamento dell’impianto di innevamento di pertinenza delle piste “Tschein”, “Rosengarten”, “Paolina” e “Re Laurino”.

Arabba/Marmolada

Arabba
Installazione del sistema di sicurezza per ritenuta bambini sulla seggiovia ad agganciamento automatico esistente “Burz”.
Realizzazione di un nuovo bacino di raccolta idrica a cielo aperto per innevamento in zona.
Migliorie e potenziamento degli impianti di innevamento programmato in diverse parti dell’area sciistica di Arabba.

Marmolada
Riapertura della sciovia esistente “Arei 2” in zona Malga Ciapela, rimasta chiusa causa danneggiamenti per valanga nel 2015-16 e costruzione di relativo vallo antivalanghe.
Migliorie del sistema di innevamento programmato e della sala di pompaggio.

3 cime Dolomiti
Sesto/Monte Elmo: nuova cabinovia ad agganciamento automatico “HelmjetSexten”, sostituisce la funivia esistente, collegando Sesto con Monte Elmo.

Sesto/Moso
Nuova sciovia “Bruggerleite” sostituisce l’omonima sciovia esistente. Campo scuola a Moso.
Nuova pista “Moos-Sexten” numerata 41c, che collega la pista “Tre Cime” con l’abitato di Moso.

Val di Fiemme/Obereggen
Potenziamento e ottimizzazione dell’impianto di innevamento programmato in varie parti dell’area sciistica.

San Martino di Castrozza
Potenziamento dell'impianto di innevamento in zona Alpe Tognola, in particolare sullapista "Tognola Uno".

Rio Pusteria – Bressanone
Migliorie alle piste di rientro di Gitschberg e opere di potenziamento e ottimizzazione dell’impianto di innevamento programmato.

Alpe Lusia
Potenziamento e ottimizzazione dell’impianto di innevamento programmato in varie parti dell’area sciistica.

Val di Zoldo
Potenziamento dell'impianto di innevamento sulla pista "Lendina".

Hotel Dolomiti e dintorni