5 esperienze autunnali uniche sulle Dolomiti

28 September 2021

Le Dolomiti sono spettacolari in ogni stagione, ma l’autunno ha quella magia che ti incanta con le sue mille sfumature, il clima ancora mite, non troppo freddo o caldo, le prelibatezze tipiche che puoi trovare solo in questo periodo come le deliziose castagne, il paesaggio che cambia e diventa un dipinto dalle tonalità accese.

Una moltitudine di sensazioni ed emozioni pervadono tra le montagne. E, per vivere appieno e in prima persona le Dolomiti, vi consigliamo 5 esperienze da provare in questa stagione, perché anche nei mesi autunnali vale la pena concedersi una vacanza o solo un weekend fuori casa.

1 Il Sentiero del Castagno, un’immersione totale nel foliage dolomitico con questo itinerario di circa 60 km che si snoda tra i castagneti della Valle Isarco, dall’Abbazia di Novacella a Bressanone fino al Castel Roncolo a Bolzano. Meritano assolutamente una visita l’Abbazia di Novacella e Castel Roncolo!

2 Strada dei Vini dell’Alto Adige, una delle strade più rinomate per il turismo enogastronomico, percorrere 42 km tra Nalles e Salorno per degustare i vini bianchi e rossi più pregiati dell’Alto Adige, come il Pinot Grigio o la Schiava.

3 Regalarsi una vacanza benessere nei nostri favolosi hotel con spa per prepararsi ad affrontare al meglio l’inverno e prevenire i mali di stagione.

4 Tour in bici lungo la Ciclabile delle Dolomiti che collega le province di Belluno e Bolzano, da Calalzo di Cadore fino a Cimabanche- Dobbiaco. Suggestivo è il tratto da San Vito di Cadore fino a Cimabanche. Lungo il percorso si può ammirare Cortina in tutta la sua bellezza, una sosta è d’obbligo! Molto bello è anche il lago di Mosigo a San Vito di Cadore.

5 Visita al Castello di Arco e una passeggiata al Lago di Garda lato trentino. Chi vuole coniugare la cultura e lo sport, Arco e la Valle del Sarca sono la capitale dell'arrampicata: qui si trovano falesie, palestre di arrampicata e vie alpinistiche e il panorama è incredibile, dall’alto si può godere di una bellissima vista sul Lago di Garda.

Hotel Dolomiti e dintorni