3 destinazioni top sulle Dolomiti da visitare nel 2021

21 January 2021

Il 2021 sarà l’anno della svolta: dopo un anno di preoccupazioni, la voglia di viaggiare è sempre più forte. Nel 2020 si sognava la vacanza, quest’anno partire per un nuovo viaggio diventerà realtà. Le Dolomiti sono meta ambita da sportivi e non e conosciute in tutto il mondo. Le località dolomitiche si dislocano tra Veneto e Trentino Alto Adige e offrono un mondo di opportunità per la vostra prossima vacanza in montagna. 

Noi vi suggeriamo 3 destinazioni top da visitare nel 2021 tra natura, tanto relax e attività all’aria aperta. 

Cortina d’Ampezzo

Prima fra tutte, Cortina d'Ampezzo, la Regina della Dolomiti, che quest’anno, anche se a porte chiuse, ospita i Mondiali e si sta già preparando per il 2026 in vista delle Olimpiadi. Circondata dalle più belle cime dolomitiche, quali le Tofane, il Cristallo, il Faloria, le Cinque Torri, il Becco del Mezzodì, il Sorapis e la Croda da Lago, offre esperienze per tutti i gusti. Dalle classiche escursioni in alta quota, alle arrampicate, ai tour in bici o e-bike e in moto sul Passo Giau. 

Il divertimento non manca tra nuoto, percorsi sugli alberi al parco avventura Adrenalin Park, rafting, canyoning, hydrospeed e kayak lungo i torrenti della zona, dove è possibile pescare.

Dove dormire a Cortina? All’Hotel Serena, ubicato a circa 20 minuti a piedi dal bellissimo Corso Italia, la via rinomata dello shopping. L’hotel vanta un ristorante gourmet, dove assaggiare le prelibate specialità ampezzane con un'attenzione particolare alle intolleranze e alla cucina vegana.

Corvara in Badia

Ai piedi del Sassongher, sorge Corvara in Badia, località chic e perla dell’Alta Badia. Qui la tradizione ladina è di casa. Situata in posizione privilegiata sul circuito Sellaronda, il giro intorno al massiccio del Sella, in inverno con gli sci ed in estate con bici da strada o mtb, è la meta ideale per la vostra vacanza all’insegna dello sport. 

Durante la bella stagione, due moderni impianti di risalita con partenza dal centro di Corvara permettono di raggiungere quote oltre i 2.000 metri, dove partire in esplorazione per la vostra escursione e godere di straordinari panorami sulle Dolomiti dell'Alta Badia fino al ghiacciaio della Marmolada e alle cime delle Alpi austriache. 

Oltre alle camminate, la località dispone anche di uno stadio del ghiaccio coperto, il campo da golf Tranrüs a 1700 metri sul livello del mare e campi da tennis coperti.

Dove dormire a Corvara? All’Hotel Col Alto si possono godere dolci momenti di relax nella spa con il mondo delle saune, la piscina coperta con whirlpool ai sali marini e la zona relax con lettini e materassi ad acqua riscaldati. Escursioni guidate, noleggio gratuito mountain bike, miniclub e convenzione con il Golf Club Alta Badia

Obereggen

Ai piedi del Latemar e a 20 km dal bellissimo Lago di Carezza, si trova il paese di Obereggen, ottimo punto di partenza per escursioni nella zona. Un panorama mozzafiato lo circonda: dal Latemar ai monti gemelli Corno Bianco e Corno Nero fino alla Pala di Santa. Ma non è solo il paesaggio che lo rende unico ai suoi visitatori, anche la natura, i sentieri, la fioritura dei rododendri e dell’arnica in estate contribuiscono alla sua bellezza. 

Dove dormire a Obereggen? All'Hotel Sonnalp, rinomato per la sua cucina premiata con 3 cappelli dalla Guida Gault Millau. Qui il relax è all’ordine del giorno con la sauna biologica, la piscina coperta e la piscina esterna e i vari trattamenti benessere di altissimo livello. 

Hotel Dolomiti e dintorni