Bagno nella foresta - Immergersi nel bosco con i propri sensi

Attività

Dove:

Dobbiaco - Bosco dietro il Grand Hotel

Arno Cardini vi accompagna a vivere un'esperienza unica a contatto con il bosco ed i suoi elementi. Verranno proposti vari esercizi che stimoleranno a portare l'attenzione ai vari sensi (vista, udito, olfatto, tatto e gusto), per entrare in uno stato profondo di rilassamento ed assaporare uno stato di connessione speciale con la Natura e noi stessi.

 

Ma cos'è il “bagno nella Foresta”?

Il bagno nella foresta fa riferimento all'immergersi nella Natura con i cinque sensi. Il bosco, la selva, sono uno stato della conoscenza: la condizione in cui ogni desiderio fluisce senza sforzo verso il proprio compimento. Gli studi scientifici dimostrano che l'immersione nella natura è in grado di ridurre le concentrazioni dell'ormone dello stress nel corpo, di rinforzare il sistema immunitario, di regolare la pressione arteriosa e il battito cardiaco, di abbassare il colesterolo. E´ un'avventura di profonda comunione con la Natura e si pratica passeggiando e meditando nel bosco.

 

INFO: www.fitnat.it

Ritrovo

Associazione Turistica di Dobbiaco

Orari

09/09/2019

 

09:00 - 12:00

Organizzatore

Associazione Turistica Dobbiaco, Via Dolomiti, 3, Dobbiaco

Contatti

0474 972132
info@toblach.info

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.