ANNO 1869 - Inaugurazione della Capsula del tempo

Attività

Dove:

Dobbiaco

Per commemorare l‘anniversario della scalata della Cima Grande da parte di Paul Grohmann, Peter Salcher e Franz Innerkofler, è nata l‘idea di dedicare un monumento alle Tre Cime, uno dei simboli delle Dolomiti patrimonio Naturale dell‘umanità dell‘UNESCO.

 

Su una carta speciale di Fabriano, i bambini delle Scuole Elementari di Sesto e di Dobbiaco, oltre a personalità della politica e di associazioni locali, hanno scritto i loro desideri, pensieri e speranze riguardo la tutela e la conservazione delle Dolomiti patrimonio dell‘umanità dell‘UNESCO. Il 21 agosto 2019 presso il Rifugio Locatelli verrà quindi inaugurata una capsula del tempo dove questi desideri troveranno posto fino alla riapertura della Capsula del tempo dopo 50 anni, nell’ anno 2069.

 

PROGRAMMA:

08:30 l Punto di incontro: Rifugio Auronzo, escursione fino al rifugio Locatelli

10:30 l Messa di montagna

11:00 l Indirizzi di saluto e inaugurazione della Capsula del tempo

intrattenimento musicale

Luogo

Rifugio A. Locatelli - S. Innerkofler

Orari

21/08/2019

 

10:30 - 17:00

Organizzatore

Associazione Turistica Dobbiaco, Via Dolomiti, 3, Dobbiaco

Contatti

0474 972132
info@toblach.info

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.