dal 13-12-2010

Set in Cortina

Esce a dicembre il nuovo libro dedicato ai film più conosciuti girati a Cortina d'Ampezzo dal titolo Set in Cortina: circa 190 pagine con 200 illustrazioni dedicate a Cortina e alle sue Dolomiti. Una ricca galleria di immagini selezionate dopo un'attenta ricerca attraverso archivi nazionali ed internazionali, cineteche, collezioni privati.

Un viaggio introdotto dall'autorevole voce di Paolo Mereghetti, e dall'intervista-dialogo tra Ludovica Damiani e Rolly Marchi, sciatore, alpinista, giornalista sportivo e scrittore. Accanto alle immagini tratte da quaranta film, dal muto "Il gigante delle Dolomiti" allo spettacolare "Cliffangher" al poetico "Ladyhawke", nel libro Set in Cortina largo spazio trovano nozioni, curiosità, citazioni, ritratti inediti e qualche scoop: non tutti sanno, infatti, che Agente 007 - solo per i tuoi occhi sfruttò gli impianti sportivi realizzati per le Olimipiade del '56 o che Vacanze di Natale di Vanzina fu girato in autunno con neve finta...

Il libro è suddivso in sei sezioni - Commedia, il fenomeno Vanzina, Vertigine e dramma, Azione e guerra, Avventura e grandi spazi, Cortina Doc - .

Hotel