dal 09-07-2013

Colortaste. La cucina si fa Arte: le fotografie del gusto di Alfonso Catalano

9 luglio 2013 - Arte e cucina si uniscono nell'evento dell'estate di Cortina d'Ampezzo: la mostra fotografica "Colortaste. La cucina si fa Arte" di Alfonso Catalano. Dal 5 luglio al 6 settembre i bellissimi scatti, già proposti a Milano con il patrocinio della Provincia di Milano e di Expo 2015, si potranno ammirare presso 14 ristoranti, hotel e rifugi di Cortina.

Il progetto "Colortaste. La cucina si fa Arte" si ispira alla pittura astratta del Novecento e nasce dalla collaborazione di Alfonso Catalano con quattordici chef stellati Michelin, che sono stati invitati dal fotografo a creare dei piatti come vere opere d'arte, usando un piano traslucido come la "tela di un quadro" sul quale disporre "pittoricamente" gli ingredienti.

La mostra fotografica "Colortaste. La cucina si fa Arte", dopo l'inaugurazione ufficiale di venerdì 5 luglio presso il Ristorante Il Meloncino Al Camineto di Cortina d'Ampezzo, sarà accompagnata da un calendario di 15 eventi, che vedranno lavorare spalla a spalla gli chef ampezzani con otto degli chef stellati fotografati da Alfonso Catalano.

L'evento dell'estate di Cortina si fa dunque invitante sia per gli occhi che per il palato, tra scatti artistici e degustazione di sapori.

Hotel