Cortinametraggio

Arte e Cultura

Dove:

Cortina

Cortinametraggio è la rassegna che Cortina dedica ai film brevi. Dal 20 al 26 marzo, presso il Cinema Eden, proiezioni, dibattiti, workshop, party e molti ospiti, con il meglio del cinema giovane. Sei giorni di cinema e glamour, con la premiazione con i Nastri d'Argento dei migliori cortometraggi italiani.

Quest'anno in giuria ci sarà l'attrice veneta Maria Roveran per la sezione Cortycomedy. L'attrice riceverà anche un premio speciale per l'eccellenza. 

Vasto il programma di questa 12° edizione: oltre a Corticomedy, un'ampia selezione di corti leggeri, il Book Trailer, la sezione nata in collaborazione con Rai Cinema e Rai, le Web series, dal web al cinema, ci sarà una nuova sezione backstage di corti, dove i partecipanti possono inviare un backstage del loro cortometraggio. Questa edizione si aprirà anche al mondo della musica con la premiazione di Videoclip Musicali di nazionalità italiana.

Questa edizione è dedicata al cortometraggio italiano e verranno realizzati workshop, mostre, incontri e proiezioni. Inoltre si renderà omaggio ad Anna Magnani per la ricorrenza dei 60 anni dalla vittoria del Premio Oscar, primo ed unico Premio ad un attore italiano per aver girato un film ad Hollywood in lingua inglese.

Da segnalare la presenza di importanti giornalisti cinematografici e personaggi dello spettacolo. Le premiazioni sono fissate per le ore 21.00 dell'ultima giornata della rassegna.

Hotel