Le Tofane e Cortina d'Ampezzo (BL) - Dolomiti UNESCO

Cortina tra le Righe

Arte e Cultura

Dove:

Cortina d'Ampezzo

Dal 9 al 13 settembre 2020 si svolge l'edizione autunnale di "Cortina tra le Righe", un programma di formazione per gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti.

Durante l'evento si parlerà di attualità, nuove tecnologie, scienza e salute, sport e ambiente, attraverso dei corsi deontologici e corsi focalizzati sull'esplorazione delle nuove sfide digitali. Inoltre, ci saranno degli appuntamenti a tu per tu con grandi firme del web, della tv, della radio e del giornalismo sportivo, ed importanti eventi collaterali.

I focus della manifestazione saranno sul "cambiamento" della società e il conseguente impatto mediatico: dall'ambiente e tutela forestale fino alle potenzialità degli strumenti digitali per verifica delle fonti e ricerca dati; dai paesaggi architettonici che ridisegnano lo spazio pubblico e privato urbano dell’abitare contemporaneo fino ad un nuovo sguardo sull'imprenditoria femminile nel turismo.

Verrà affrontato anche il tema dell'informazione sulla ricerca scientifica, dalla deontologia alle fake news, fino alla sicurezza nella mobilità e ospedali. Ci sarà poi un approfondimento sugli eventi sportivi invernali, sullo sport che verrà in Italia tra il 2021 e il 2026 in un’ottica di rinnovamento e ripartenza. Eventi sull'esplorazione spaziale, sulla musica e altro ancora.

Info e prenotazioni

Alexander Girardi Hall
via Marangoni, 1 - 32043 Cortina D'Ampezzo (BL)
Telefono: (0039) 0436 881850

Hotel