Cortina Snowkite Contest

Data evento dal: 18-03-2021 al: 21-03-2021

Cortina Snowkite Contest, dal 18 al 21 marzo 2021: 4 giorni di gare ed animazione con atleti provenienti da tutto il Mondo che si incontrato sul Passo Giau, sopra Cortina d'Ampezzo. Una gara molto attesa che si presenta con la solita formula: partenze multiple su percorso misto con dislivelli, porte, passaggi obbligatori, rilevamento cronometrato e cambi di pendenza. Eliminazione diretta.

Tante le specialità in programma: il free-style, il big air, durante il quale i partecipanti cercheranno di rimanere sospesi nell'aria il maggior tempo possibile, e la gara 4 contro 4.

La 6° edizione del CSC2021 dal 18 al 21 Marzo , sarà valida per il titolo:
-Freestyle World Championship
-BigAir Wolrd Championship

Oltre alla competizione, un ricco programma di eventi organizzati dai partner della manifestazione, anche Maserati ha scelto scelto di far parte di questo importante evento sportivo.

Per l'occasione sarà allestito un Village, dove sarà presente l'elegante Lounge Maserati. Verrà portata in anteprima la Maserati Levante Royale, la serie speciale che verrà prodotta in sole 100 unità e che rappresenta un omaggio in chiave contemporanea all’heritage della Casa del Tridente.
Durante il contest i partecipanti potranno scoprire tutti i segreti della guida in condizioni di bassa aderenza e avere una dimostrazione sul funzionamento del sistema a trazione integrale Q4 di Maserati con l'aiuto di una flotta composta da: Levante Trofeo, uno dei SUV più potenti mai costruiti dotato di motore V8; la berlina sportiva Ghibli; l’ammiraglia Quattroporte, accompagnate da un team di istruttori professionisti della scuola di guida sicura Maserati Master GT. Sempre Maserati metterà a disposizione del pubblico anche delle e-bike.

Il birrificio BrewDog invece metterà a disposizione la sua birra presso il Village.

Gli speaker ufficiali dello Snowkite contest saranno Sergio Marconi e Gigi Gas, pilastri del mondo del free-style