Cortina tra i migliori paesaggi invernali

19 January 2021

La Regina delle Dolomiti ha un fascino indescrivibile, soprattutto durante la stagione invernale quando la candida neve ricopre ogni angolo creando un’atmosfera di pura magia. A premiare questa bellezza paesaggistica ci ha pensato il prestigioso quotidiano inglese Guardian. In una delle rubriche più attese dai lettori, dove sono chiamati a esprimere un loro giudizio in merito alle località più suggestive mai visitate, spicca tra le top ten la nostra amata Cortina. Tema della rubrica è proprio il paesaggio invernale più bello

Come si può non amare Cortina? Incastonata in un patrimonio UNESCO d’eccellenza, quello delle Dolomiti, è divenuta una delle mete turistiche più apprezzate e frequentate dai vip di tutto il mondo. 

Il paradiso dello sci con oltre 140 km di piste che proprio quest’anno ospita i Mondiali di sci dal 7 al 21 febbraio. Dopo aver ospitato le Olimpiadi del 1956, si sta preparando per le Olimpiadi del 2026

L’offerta invernale è ben più ampia. Non mancano piste per il fondo, sentieri per le ciaspolate e gite in motoslitta. 

Oltre allo sport, la località è rinomata per le sue raffinate boutique lungo Corso Italia. Ogni anno ospita nel mese di dicembre l’evento che richiama vip e appassionati di moda da ogni paese, il Cortina Fashion Weekend. 

Dove dormire a Cortina

Hotel Serena
Situato a pochi minuti a piedi dal centro storico, l'Hotel Serena offre il massimo comfort per la vostra vacanza a Cortina. Con parcheggio esterno, ristorante, sala riunioni e navetta gratuita per gli impianti di risalita.

Hotel Cortina d'Ampezzo e dintorni