A Condino per un giro nella storia e nella natura della Valle del Chiese

È un piccolo borgo trentino situato ai piedi della Valle del Chiese e conserva diversi edifici che testimoniano il suo antico passato. È bello passeggiare tra le sue vie, ma anche i dintorni offrono spunti per interessanti gite in alta quota a piedi o in mountain bike.

Dell'antico centro restano numerose testimonianze, fra tutte la Pieve di Santa Maria Assunta di grande valore artistico, con affreschi e pale di pregio. Degne di nota sono anche le chiese di San Rocco e di San Lorenzo che custodiscono affreschi del Baschenis, nonché il restaurato Palazzo della Torre, sede del comune.

Poco distante dal centro, piacevoli sono le escursioni lungo il fiume Chiese e verso le malghe di Valle Aperta, Brealone, Cima Bruffione e Bondolo. E non mancano i percorsi per la mountain bike. 

Eventi: Condino

Itinerari: Condino

Articoli: Condino

Antichi sapori del Trentino

Da sempre si pensa che la cucina di montagna sia povera di forma e gusto, ma in realtà è sostanziosa e per certi versi essenziale.
C'è modo e modo di preparare i piatti trentini, dai canederli alla polenta con...

Tour enogastronomico del Trentino

Il Trentino è una terra da apprezzare anche da un punto di vista enogastronomico. Laghi, vallate e montagne racchiudono infatti un tesoro tutto da assaporare e gustare. Prodotti della terra, profumi e sapori genuini,...

Dolomiti di Brenta Bike e Trek

Il Dolomiti di Brenta Bike è un'interessante bike tour posizionato attorno al maestoso gruppo montuoso delle Dolomiti di Brenta, nel centro del Trentino Occidentale, e che attraversa il Parco Naturale Adamello...