Sci o scarponi ai piedi, a Colfosco il divertimento è assicurato

Situato ai piedi del Passo Gardena, Colfosco è il paese più alto dell'Alta Badia (ben 1645 m), ed è ideale per una vacanza fatta di sport e natura.

D'inverno è il più comodo punto di partenza per raggiungere il famoso ski-tour Sella Ronda, mentre chi predilige lo sci fuoripista apprezzerà lo spettacolare canalone della Val Mezdì.

Colfosco si trova ai piedi del massiccio del Sella e del Sassongher e poco distante dal Parco Naturale Puez-Odle, una cornice ideale per gli amanti del trekking. Tra le possibili escursioni si consigliano la Val Mezdì e il Pisciadù, oltre che le omonime cascate, mentre i più allenati potranno cimentarsi in ben otto altevie.

Gli amanti dell'arte non possono perdere la chiesetta gotica di San Virgilio, il cui campanile a cipolla è il simbolo del paese.

Hotel: Colfosco

Eventi: Colfosco

Altre strutture: Colfosco

Itinerari: Colfosco

Articoli: Colfosco

Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la...

Skisafari sulle Dolomiti

Un safari, ma sugli sci! Questa la proposta che viene fatta per l’inverno sulle Dolomiti, agli amanti delle discese e della neve. Non classiche piste, ma uno skisafari, un vero e proprio tour, di 3-4 giorni, con...

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti amici e conoscenti...