dal 14-06-2013

Cadore terra magica: la nuova guida

14 giugno 2013 - Sabato 15 giugno alle ore 17 presso il Palazzo della Magnifica a Pieve di Cadore viene presentata e distribuita la nuova guida turistica "CADORE terra magica", un'idea del portale NuovoCadore.it realizzata in collaborazione con i 22 comuni che compongono la Magnifica Comunità di Cadore. Una sorta di biglietto da visita, patrocinato dalla Fondazione Dolomiti Unesco, che ha lo scopo di promuovere il patrimonio naturale, artistico e culturale di questa incantevole area delle Dolomiti Bellunesi.

L'interessante guida turistica è semplice e completa: contiene descrizioni dettagliate sulle località del Cadore e sulle principali attrazioni tra cui le montagne, i laghi, i rifugi e la ciclabile "La lunga via delle Dolomiti". Uno spazio speciale è dedicato anche all'imminente Mostra di Tiziano Vecellio che si terrà proprio a Pieve di Cadore, paese natale del noto pittore.

Per promuovere la nuova guida "CADORE terra magica" anche su internet è stato realizzato un nuovo sito web che si propone di diventare il portale ufficiale del turismo in Cadore.
Entro la fine dell'estate uscirà anche un'applicazione per smartphone.

La guida è disponibile gratis online e al costo di 2 € negli uffici turistici, rifugi, comuni ed edicole del Bellunese.