Magnifico Mercatino di Natale

L'edizione 2020 è stata annullata

In Val di Fiemme il Mercatino di Natale è…magnifico! È infatti allestito all'interno dei giardini del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese.

Magnifico Mercatino di Natale : cosa trovare

Nel Magnifico Mercatino di Natale l'atmosfera è magica: si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle candele e animato da spettacoli, laboratori creativi, danze popolari e sfilate dei krampus. Durante i weekend tematici si ha l'occasione unica di riscoprire le antiche tradizioni come le lavorazioni di lana, legno, erbe e miele. Lungo il percorso si potranno ammirare, degustare ed acquistare i prodotti del territorio, come  pantofole di lana cotta, sculture in legno, vetro e rame, vasi di ceramica con manici di legno, strudel, spiedini caramellati, waffel, succhi di mela e di mirtillo e molto altro.

Come arrivare

In auto:

  • Dall'autostrada Brennero/Modena (A22) prendere l'uscita di Egna/Ora seguire la Statale delle Dolomiti (S.S.48) per Cavalese.
  • Dall'autostrada Brennero/Modena (A22) uscire a Trento nord, immettersi nella S.S.12 e all'altezza di Lavis seguire per la Valle di Cembra e continuare in direzione Cavalese.
  • Dall'autostrada Venezia/Ponte delle Alpi (A27) prendere l'uscita di Belluno e seguire le indicazioni per Agordo (S.S.203). Seguire poi per Falcade e attraversare il Passo S. Pellegrino (S.S.346) fino a Moena, da dove è possibile prendere la S.S.48 che collega la valle.
  • Dalla Strada Statale 47 in direzione nord, poco dopo Cismon del Grappa, immettersi nella S.S.50. Seguire le indicazione per S. Martino di Castrozza, attraversare il Passo Rolle e continuare fino a raggiungere Predazzo e la S.S.48 delle Dolomiti.

In treno: le stazioni più vicine sono quelle di Ora Auer (26 km), Bolzano (38 km) e Trento (62 km).

In aereo: gli aeroporti più vicini, sono: Verona (161 Km), Venezia (220 Km), Bergamo (250 Km) e Milano (330 Km).

In bus: autobus da Bolzano e Trento per Cavalese

Dove parcheggiare

Nel piazzale dell'autostazione si trova un ampio parcheggio gratuito.

Per maggiori informazioni: APT Val di Fiemme, (+39) 0462 341419

Hotel: Cavalese e dintorni