Magnatonda in Val di Fiemme

Data evento 07-10-2018

La Magnatonda, giusta alla sua 3° edizione, è una passeggiata enogastronomica di 14 km che parte dal paese di Capriana in Val di Fiemme e arriva fino ad Anterivo in Alto Adige.

La camminata è un giro ad anello con un livello di difficoltà molto basso, adatta anche ai passeggini. Lungo il tragitto si passeranno 8 punti degustativi con yogurt biologici, aperitivi a base di Müller Thurgau, il piatto dell’alpino con polenta, uova e formaggio fuso, cappucci, frutta, frittelle di mele e moltissime altre curiosità gastronomiche della Val di Fiemme.

In aggiunta, oltre ad una passeggiata enogastronomica Magnatonda vuole essere un'opportunità per visitare alcuni punti d'interesse come: il mulino della Beata Meneghina, la Chiesa di Carbonare, il lariceto e per i più piccini il parco Giocabosco.

Ad intrattenere il pubblico ci sarà anche uno spettacolo della Filodrammatica di S. Martino di Fornace, un laboratorio sull’estrazione della resina di larice con Mauro Iori, una dimostrazione erboristica con Carlo Signorini, una dimostrazione sulla lavorazione del vetro di Selene Signorini, un laboratorio di caseificazione per bambini del caseificio sociale “Val di Fiemme Cavalese”, visite con guida al mulino della Beata Meneghina ed escursioni con guida.

Ad attendere i partecipanti alla fine del giro, nel piazzale delle scuole, ci saranno alcune specialità gastronomiche Trentine tra cui: castagne, mosto, polpettine di carne, strüdel con funghi, formaggio, salame, lucanica di Capriana e pane casereccio.

Saranno allestiti anche degli stand di prodotti territoriali biologici a km 0.

Quota di partecipazione: 25 € (famiglie e bambini con quote agevolate)

L'appuntamento con Magnatonda 2018 è per domenica 7 ottobre.

Hotel Cavalese e dintorni