Capodanno sulla neve in baita

Il Capodanno sulla neve è tra i must dei festeggiamenti della notte di San Silvestro. Per molti significa sci, ma per tanti, vuol dire anche panorami innevati, camino acceso, lontani dalla folla delle piazze metropolitane e rifugiati in una intima baita.

Festeggiare la fine dell’anno in una baita in mezzo ai boschi innevati, è una buona idea per chi ha un gruppo di amici affiatati, con cui condividere una bella ed emozionante esperienza, ma anche, grazie alle numerose possibilità che offrono le Dolomiti, per chi ama rifugiarsi in coppia, in un posto bello, intimo e sicuramente speciale.

Ci sono due modi per affrontare la serata dell’ultimo dell’anno. Il rifugio, raggiunto con le ciaspole o la motoslitta, con solo cena/cenone e suggestiva discesa finale con gli sci. Oppure scegliere la baita, che per qualche giorno sarà la vostra casa, lontano dal chiasso cittadino e a contatto diretto con la natura.

La baita in montagna ha il suo fascino e permette una fuga romantica, per coppie amanti dello sci con lunghe discese abbondantemente innevate, ma anche per chi ama solo fare lunghe passeggiate.

Ecco tre mete da non perdere per la vacanza di Capodanno in baita.

Lago Nambino – Madonna di CampiglioRifugio Nambino

Nella zona di Madonna di Campiglio, il lago di Nambino, nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello Brenta, regala uno spettacolo emozionante sia d’estate che d’inverno. Raggiungibile in teleferica, lo storico rifugio durante le feste natalizie è una meta ideale per riposarsi, tra massaggi e passeggiate sulla neve, stando a contatto con la natura e il lago ghiacciato, che secondo la leggenda, ospita il riposo di un drago.

Baita Fraina – Cortina d’Ampezzo

Ristorante famoso per la cucina raffinata ad alta quota, ma anche struttura ricettiva da visitare, con pareti in legno e forni in maiolica decorati che riscaldano l’ambiente.

Baita ZeniTransacqua

La baita in località Pezze Alte, si trova a 1100 m di altitudine. E’ una vecchia casera ristrutturata, nel cuore dello spettacolo offerto sull’altopiano delle Pale San Martino, da ammirare in tutte le stagioni dalla grande terrazza panoramica.

Hotel Madonna di Campiglio e dintorni