Capodanno in Trentino con i bambini

Le Dolomiti sono il regno delle vacanze sulla neve per le feste di Natale e Capodanno; sono la meta ideale per famiglie con bambini, anche di età diverse. Il 31 Dicembre in Trentino significa infatti sci, attività sportiva, ma anche pattinaggio, slittini, aria pura e contatto con la natura.

Sono moltissime le mete ideali per festeggiare la fine dell’anno sulla neve delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità. Una vacanza sulla neve per Capodanno può anche rivelarsi un viaggio riposante. Tutto ciò, avviene sfruttando le risorse delle numerose strutture che offrono, oltre all’ospitalità, anche tutta una serie di servizi a misura di bimbo e legati al wellness, per un break totale lontano dal caos cittadino.

Per approcciare gli sci, invece, ecco le 3 mete ideali per i bambini e le famiglie che vogliono passare Capodanno sulla neve.

Val di Fassa

La Val di Fassa regala un comprensorio con 7 aree sciistiche, 83 impianti di risalita, 152 piste e innevamento programmato a copertura completa. Ciò significa che, oltre a più di 200 km di piste, l’area è ideale e pensata per insegnare ai più piccoli la magia dello sci e delle discese. In ogni Ski Area della valle si trovano aree destinate ai bambini, tra asili, kindergarten e piste baby, per i primi rudimenti sugli sci. Il tutto sotto il controllo di esperti animatori e maestri di sci, che lasciano ai genitori la libertà di una giornata sulla neve senza pensieri.

Alpe Cimbra

I tre centri principali di Alpe Cimbra sono la meta ideale per chi ama la montagna, la neve e vuole iniziare i propri bimbi allo sci. Le scuole dell’area ski offrono maestri professionisti e piste ampie e facili, senza troppa pendenza, per apprezzare fin da subito la bellezza delle discese, anche con slittini e gommoni dello snow tubing, molto gettonati in questo periodo.

C’è chi ha pensato anche ai passeggini con gli sci. Proprio nella zona di Alpe Cimbra, se sprovvisti, alla Malga Millegrobbe, ma anche in altre località,  è possibile noleggiare degli sci appositi, da applicare alle ruote del passeggino. Ciò consente di muoversi liberamente e senza troppa fatica sulla neve battuta e fare passeggiate in famiglia con i panorami delle Dolomiti.

Val di Sole

La Val di Sole è uno spettacolo in tutte le stagioni. Con un territorio in gran parte tutelato dal Parco Naturale Adamello Brenta e del Parco dello Stelvio, offre numerosi servizi dedicati alle famiglie e a chi vuole vivere una vacanza tra sport e relax sulla neve. Baby park, ciaspolate e snowpark, per affrontare le prime discese in sicurezza e divertirsi con tutta la famiglia sulle piste.

Hotel