Escursione sulla Cima d'Asta

Sport

Dove:

Riscone

Punto di partenza è il maso Kreuznerhof (1550m) nel piccolo paese Ellen. Raggiunta la croce di vetta a 2.196 m ci sorprende una vista incredibile a 360 gradi: nella conca pusterese vediamo Brunico, di fronte si in- nalzano le montagne del Zillertal, a sud-est le Dolomiti con il Sass de Putia. Sulla via di ritorno c'é la possibilitá di fermarsi per mangiare e bere al Rifugio Campoforte. Dopo la sosta si torna al punto di partenza.

 

Difficoltà: Escursionistico

Durata: 6 ore circa

Dislivello: 650 m

Distanza: 12 km

Abbigliamento: Zaino con abbigliamento da media montagna e bevanda

Luogo d’incontro: ore 9.00 Outdoorcenter Kronplatz

Possibilità di Ristoro (Baite, osteria, ecc…): Si

 

Contributo: € 20,00 a persona; partecipazione gratuita per chi è in possesso del Holidaypass Premium Brunico; Vi preghiamo di portare il Vostro Holidaypass Premium Brunico al punto d'incontro!

Ritrovo

Outdoor Center Kronplatz alle ore 09.00 - ritorno ca. ore 15.00

Orari

16/07/2020

 

09:00 - 15:00

Come arrivare

Autostrada A22 uscita autostradale Bressanone, seguire le indicazioni per la Val Pusteria, proseguire circa per 28 km, poi prendere l'uscita Brunico Ovest, seguire le indicazioni per Brunico centro, all'incrocio con la strada per Riscone svoltare a destra e proseguire fino alla stazione a valle di Plan de Corones.

Organizzatore

Outdoor Center, Via Funivia 12a, Riscone

Contatti

+39 0474 836768
info@outdoor-kronplatz.com

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel