Filmclub Brixen: Portrait de la jeune fille en feu (in lingua tedesca)

Attività

Dove:

Bressanone

FR 2019, 120 min.

Diretto da: Celine Sciamma

con: Noémie Merlant, Adèle Haenel, Valeria Golino, Luàna Bajrami, Christel Baras, Armande Boulanger, Guy Delamarche, Clément Bouyssou, Cécile Morel

 

Nel 1770, la pittrice parigina Marianne prese un insolito incarico in un'isola deserta bretone: avrebbe dovuto fare segretamente un dipinto del giovane nobile Héloïse, perché Héloïse si rifiutò di sedersi come modella per protestare contro il matrimonio organizzato da sua madre. Marianne osserva Héloïse durante le sue passeggiate lungo la costa e dipinge il suo ritratto di sera a memoria. Ma nel corso del tempo, si sviluppa una relazione stretta tra le due donne, scoprono le loro relazioni emotive e la loro reciproca attrazione fisica.

 

IL RITRATTO DI UNA GIOVANE DONNA IN FIAMMA non è solo una storia d'amore deliziosamente tenera, ma anche una potente dichiarazione sul desiderio femminile, lo sguardo femminile e la situazione delle donne nel corso dei secoli.

 

Biglietti d’ingresso alla cassa dalle ore 19:30.

Luogo

Astra

Orari

17/02/2020

 

20:00 - 22:00

Organizzatore

Filmclub

Contatti

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel