Filmclub Brixen: Aretha Franklin: Amazing Grace (inglese - ST tedesco)

Attività

Dove:

Bressanone

USA 2019, 90 min.

Diretto da: Alan Elliott, Sydney Pollack

documentario

 

AMAZING GRACE, diretto da Alan Elliott e Sydney Pollack è il film concerto realizzato durante la registrazione dal vivo dell'omonimo album di Aretha Franklin, Amazing Grace, nella Chiesa Battista New Bethel a Watts, South Los Angeles.

 

Ben 47 anni fa Sydney Pollack realizzò un film, riprendendo la sua celebre esibizione in un concerto gospel nel 1972. Intitolato Amazing Grace, come il celebre inno, il film è rimasto chiuso negli archivi della Warner per tutto questo tempo, ma adesso sta per vedere la luce. Il motivo, per quanto possa sembrare strano, è che la tecnologia dell'epoca non permetteva una buona sincronizzazione delle canzoni al video. Quella performance fu dunque incisa su disco e divenne l'album di gospel più venduto di sempre.

 

Film concerto con pochi sottotitoli.

 

Biglietti d’ingresso alla cassa dalle ore 19:30.

Luogo

Astra

Orari

07/02/2020

 

20:00 - 21:30

Organizzatore

Filmclub

Contatti

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel