Treno Bolzano-Milano: da dicembre collegamenti diretti

21 November 2019

Dal 15 dicembre 2019 sarà comodissimo raggiungere Bolzano e Trento in treno: è di ieri la conferma che i treni Frecciarossa collegheranno direttamente la città di Milano con quella di Bolzano. In sole 3 ore sarà possibile raggiungere il capoluogo dell’Alto Adige.

Era il 2018 quando venne lanciata una petizione per attivare una linea diretta da Bolzano a Milano, con fermata anche a Trento per agevolare tutte quelle persone che dal Trentino Alto Adige si recano a Milano ogni giorno per lavoro. Dopo 6000 firme raccolte, il sogno diventa realtà.

La notizia verrà ufficializzata dal Gruppo FS Italiane con il nuovo orario invernale delle Frecce, anche se in realtà si conosce già:

Bolzano 08.45 - Milano Centrale 11.45 con 5 fermate intermedie: Trento (09.19), Rovereto (09.34), Verona, Peschiera del Garda e Brescia

Milano Centrale 15.45 - Bolzano 18.48 ferma anche a Brescia, Desenzano, Verona, Rovereto (18.03), Trento (18.17).

Il treno viaggerà sette giorni su sette. Già dal fine settimana del 23/24 novembre sarà possibile acquistare on line i biglietti.

La notizia arriva al momento giusto, vista l’imminente apertura dei Mercatini di Natale. Sarà possibile ad esempio partire in treno da Milano, arrivare a Bolzano, soggiornare in hotel e ripartire il pomeriggio successivo.

Inoltre, i Mercatini Originali dell’Alto Adige (Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico) premiano chi viaggia con Trenitalia: con un soggiorno minimo di tre notti, viene rimborsato il 50% del biglietto del treno, valido per tutte le tipologie (inclusi i treni regionali), fino ad un massimo di 20€ a persona.

Hotel Bolzano e dintorni