Transart : Rotations

Dove:

Bolzano

◎ ROTATIONS ◎

PRE-PREMIERE

 

Rotations è un solo pensato per Claudia Tomasi. In una scenografia dove al centro si stagliano due cornici posizionate una di fronte all’altra, i movimenti della danzatrice si accumulano in incessanti rotazioni, un flusso complesso e fisicamente impegnativo. Alcune parti sembrano diventare incorporee, acquisire un moto proprio, guidate da una volontà superiore. Questo fenomeno produce una misteriosa energia – un’intima forza che porta con sé chiarezza, consapevolezza, pace e resistenza.

Lasciare andare il controllo sul proprio percorso e abbandonarsi al flusso universale che ci guida richiede paradossalmente una costante presenza di spirito. Ciò permette quasi di osservarsi dall’esterno, come se si stesse recitando in un proprio personale teatrino di carta.

 

Rotations richiede una ferma fiducia nel movimento, nell’autoconsapevolezza e nelle energie universali: è già tutto qui.

 

PROGRAMMA:

 

Replica 1: ore 20.00

Replica 2: ore 21.00

 

Consigliata la prenotazione.

 

Concetto e coreografia: Isabelle Schad

Co-Coreografia e Performance: Claudia Tomasi

Suono: Damir Simunovic

Luce: Emma Juliard

Costume: Charlotte Pistorius

Oggetti: Volker Hüdepohl

Direzione della produzione: Heiko Schramm

Una produzione di Isabelle Schad.

Coproduzione: Transart Festival Bozen e Sophiensaele Berlin

 

Con il sostegno del Dipartimento per la cultura e l'Europa del Senato di Berlino.

Sostenuto dalla RETE NAZIONALE PERFORMANCE NETWORK Co-Production Support Dance, finanziata dal Commissario del Governo Federale per la Cultura e i Media.

Luogo

Ex-Electronia

Orari

23/09/2020

 

20:00 - 22:00

Organizzatore

Transart Bolzano, Castelmonterive 5, 39057 Appiano

Contatti

+39 0471/673070
info@transart.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel