Transart - Movie Monday II: Varda

Dove:

Bolzano

Varda by Agnès è un autoritratto d’artista in cui Agnès Varda offre al pubblico la possibilità di entrare nel suo universo poetico, di scoprire il modo in cui sono nati, sono stati pensati e realizzati capolavori come La pointe courte, Cléo de 5 à 7, Senza tetto nè legge senza trascurare i numerosi cortometraggi e le installazioni artistiche che hanno costellato i suoi quasi settant’anni di cinema e arti visive.

 

Agnès Varda, una voce unica nel coro nouvelle vague, prima regista donna a ricevere un Oscar alla carriera, per oltre settant’anni ha girato film con lo stesso contagioso piacere, senza distinzioni tra generi, formati, durate, fiction o verité. Una grande signora del cinema che negli anni ha portato sullo schermo i volti, le vite, i pensieri di tante altre donne, sempre ascoltando la loro ‘voce’ e la propria volontà di autrice, senza cedimenti a nessun vincolo esterno.

 

Francese con sottotitoli in italiano

 

Prenotazione dei biglietti: www.filmclub.it

Luogo

Filmclub

Orari

21/09/2020

 

20:30 - 22:30

Organizzatore

Transart Bolzano, Castelmonterive 5, 39057 Appiano

Contatti

+39 0471/673070
info@transart.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel