“Siluetas – Corpi in movimento”

Arte e Cultura

Dove:

Bolzano

“Siluetas – Corpi in movimento” è il secondo di tre appuntamenti che si avvicendano tra giugno e agosto, per presentare al pubblico la collezione di Antonio Dalle Nogare. Questa trilogia mostra, in modo lineare ma non necessariamente cronologico, come nascono le opere degli artisti in collezione, guardando alle stesse tematiche da diverse angolazioni e rispecchiando la società del proprio tempo.

 

Il secondo capitolo della Summer Series, in programma per il 4 luglio, è dedicato agli artisti che affondano le proprie radici nel concettuale, ma che nel corso del tempo hanno preso la propria strada: il corpo – quello dell’artista o dello spettatore – diventa il centro della pratica artistica.

Subito dopo la visita guidata verrà proiettato il film “Mapplethorpe – Look at the pictures”. Il film sarà visibile in Fondazione a ripetizione fino alle ore 18. Per tutti coloro che desiderano vedere il film da casa, la Fondazione Antonio Dalle Nogare lo metterà a disposizione sul suo sito web per 24 ore, sabato 4 luglio a partire dalle ore 11.

 

Per i più piccoli, la Fondazione propone un laboratorio a tema, i cui materiali possono anche essere scaricati dal sito web della Fondazione o durante la visita.

 

Per approfondire le tematiche del percorso guidato, sono disponibili sul sito della Fondazione ulteriori contenuti e documenti, oltre a una bibliografia essenziale.

 

Le visite speciali come la proiezione del film sono gratuiti.

Alle 10.00 visita guidata in lingua italiana (solo su appuntamento)

Alle 11.30 visita guidata in lingua tedesca (solo su appuntamento)

 

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, la partecipazione alla visita guidata è possibile solo su appuntamento: visit@fondazioneantoniodallenogare.com - +39 0471 971626.

Luogo

Fondazione Antonio dalle Nogare

Orari

04/07/2020

 

10:00 - 18:00

Organizzatore

Fondazione Antonio Dalle Nogare, Via Rafenstein 19, Bolzano

Contatti

+39 0471 971626
info@fondazioneantoniodallenogare.com

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel