La storia di Stille Nacht (in lingua tedesca)

Attività

Dove:

Bolzano

200 anni fa, in un piccolo villaggio del salisburghese nasceva un canto natalizio che, con la sua semplicità, ha commosso i cuori di tutti. “Stille Nacht! Heilige Nacht!” (Notte silente! Notte santa!), scritta come poesia e messa in musica come semplice ninna-nanna per chitarra e due voci, è cantata ogni Natale da circa due miliardi di persone e in oltre 300 lingue e dialetti. L’opera teatrale racconta la nascita di questo famoso canto natalizio e narra in modo emozionante e toccante della vita dei suoi autori, di come un topo rosicchiò il mantice dell’organo e della marcia trionfale di questo canto in tutto il mondo.

Questa impegnativa produzione si svolge in collaborazione con Grieser Theaterverein, il coro di voci bianche della Kantorei Leonhard Lechner, la Bürgerkapelle Gries e la Scuola di musica di Bolzano / Gries con la regia di Christian Mair, che è anche l’autore del testo di quest’opera teatrale.

La direzione musicale è affidata a Barbara Pichler, la direzione generale alla presidente Petra Nicolussi.

Sabato, 14 dicembre ore 19

Domenica, 15 dicembre ore 15

Luogo

Chiesa Abbaziale di Gries

Orari

15/12/2019

 

15:00 - 00:00

Organizzatore

Grieser Theaterverein, Grieserplatz, Bozen

Contatti

+39 339 4717895
reneweger@gmx.net

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel