Esplorazioni geologiche in città

Sport

Dove:

Bolzano

Nuovi scorci ed un viaggio in epoche lontane: Li offre una passeggiata nel centro storico di Bolzano in compagnia di un geologo, organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

 

Il materiale da costruzione usato per lastricare strade o per costruire o decorare palazzi, in ogni paese o città, proviene sempre dai dintorni e racconta quindi il passato di quel territorio. Solo i più abbienti potevano sostenere le spese di trasporto di materiale proveniente da lontano, che diventava un segno del loro prestigio. È stato così anche a Bolzano? E quali messaggi trasmettono questi materiali al giorno d’oggi?

 

Benno Baumgarten è geologo al Museo di Scienze Naturali dell‘Alto Adige e risponderà a queste domande in occasione dell’escursione guidata “Esplorazioni geologiche in città”, che si terrà giovedì, 16 luglio dalle ore 17 alle ore 19 ed il 6 agosto alla stessa ora. In lingua italiana e tedesca.

 

Punto d’incontro al Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano. È necessario prenotarsi al numero di telefono 0471/412964 (mar – dom, ore 10 – 18). L’escursione verrà annullata in caso di pioggia.

Luogo

Museo delle Scienze Naturali dell'Alto Adige

Orari

06/08/2020

 

17:00 - 19:00

Organizzatore

Museo di Scienze Naturali, via Bottai, 1, Bolzano

Contatti

+39 0471/412964
info@naturmuseum.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel