Der schmale Grat - Huber Messner & Lenz Koppelstätter

Dove:

Bolzano

Presentazione libro, lettura e discussione

 

Spesso è il funambolo tra gli estremi che rende particolarmente chiaro il senso della vita. Hubert Messner ha eseguito questo atto di bilanciamento sia nel suo lavoro quotidiano di neonatologo nel reparto di neonati prematuri che nelle sue spedizioni con suo fratello Reinhold.

 

Gli estremi tra la vita e la morte hanno plasmato Hubert Messner per tutta la vita. Come medico neonatale, doveva camminare sulla linea sottile tra i due ogni giorno. Ha vissuto qualcosa di simile quando ha attraversato la Groenlandia con suo fratello Reinhold, è partito per il Polo Nord e ha fallito al Nanga Parbat.

 

Da medico e avventuriero, Hubert Messner ci racconta pieno di empatia e passione: della sua infanzia in montagna, della sua attività professionale di neonatologo, dei suoi casi più difficili e delle avventurose spedizioni al fianco del fratello Reinhold.

 

Ha scritto queste esperienze insieme a Lenz Koppelstätter in un libro di saggistica.

Luogo

Floricoltura Schullian

Orari

25/09/2020

 

19:30 - 23:45

Organizzatore

Giardineria Schullian, Via Merano 75/A, Bolzano

Contatti

+39 0471 933006
info@schullian.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel