Carambolage - Broken Shadows (USA)

Attività

Dove:

Bolzano

Broken Shadows ha scelto di riunirsi in questo progetto per reinterpretare i suoni senza tempo evocati dai grandi uomini del sud rurale nord-americano: Ornette Coleman, Julius Hemphill, Dewey Redman, Charlie Haden. Figure iconiche che hanno creato le basi dell'avanguardia jazzistica utilizzando un canone che comprende l'hard blues, il lamento profondo e la “protest song” peculiare di quel suono.

 

Il set è dunque una ricerca nelle radici americane più profonde della storia del jazz: quasi una raccolta dei suoni secolari dei bar dei vicoli, del carnevale, delle processioni funebri e dei cortei festivi, dei rave-up del sabato sera che sfumano negli inni della domenica mattina e il mood con il quale i sassofoni di Berne e Speed ispezionano questa musica con l’apporto ritmico del basso e della batteria di Anderson e King ha una convergenza armonica in piena sintonia con i materiali di indagine originale, anche se le loro improvvisazioni hanno un proprio modernismo bruciante.

Luogo

Piccolo Teatro Carambolage

Orari

03/02/2020

 

21:00 - 23:00

Organizzatore

Carambolage, Via Argentieri 19, Bolzano

Contatti

+39 0471 981790
info@carambolage.org

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel