Bolzano rivive: LAEDS

Dove:

Bolzano

Dopo mesi di lockdown é tempo che la gioia di vivere torni a prendere il sopravvento sull'insicurezza e sulle preoccupazioni. Su iniziativa di SIGNA ed in collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige e l'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, si svolgerà il ciclo di eventi denominato „Bolzano rivive“. Si tratta di un programma ideato per far rivivere la città, un programma di cui possono beneficiare in egual misura sia la città che gli ambienti culturali e gli artisti. Pertanto ogni venerdì piazza della Mostra si trasformerà in un luogo all'insegna della leggerezza, della voglia di vivere e delle esperienze culturali.

 

Programma:

 

I LAEDS sono una band altoatesina fondata nel 2013 dai 3 fratelli musicisti Emanuele, Damiano e Lorenzo Colombi. Negli anni successivi, dopo alcuni cambi di formazione, si uniscono Gabriele Munini al basso e Raffaele Barberio alla chitarra. Nel 2015 vincono il contest Upload come migliore band altoatesina ed iniziano cosi a lavorare al loro primo album in studio: SALVAGE. Questo disco, autoprodotto, crea le basi per l’evoluzione e l’identificazione della band nel panorama musicale locale.

 

Pochi mesi dopo i Laeds hanno iniziato a lavorare al secondo album che è uscito a febbraio del 2019. Il loro genere è il rock progressivo, grande passione di tutti i membri della band: si alternano riff incalzanti di chitarra elettrica, suoni psichedelici e repentini cambi di tempo, ma non vengono tralasciate melodie dolci e orecchiabili. Genere certamente di nicchia, ma che esprime al meglio le emozioni ed i messaggi presenti nei testi. È anche questo, come il disco precedente, un concept album: costituito da sei brani, ognuno dei quali descrive un membro di una famiglia, la quale vive una vita basata su facciate ed ipocrisia. Punto focale del disco è la volontà di mettere in evidenza e di far riflettere l’ascoltatore attraverso ogni canzone su uno dei sei aspetti più nascosti ma importanti della società moderna.

Orari

16/10/2020

 

19:00 - 20:00

Organizzatore

SIGNA, Piazza Walther 22, Bolzano

Contatti

+39 0471 1838990
office@signa-italia.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel