Bolzano rivive: Ladies in Dress! Michele Giro Trio

Dove:

Bolzano

Dopo mesi di lockdown é tempo che la gioia di vivere torni a prendere il sopravvento sull'insicurezza e sulle preoccupazioni. Su iniziativa di SIGNA ed in collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige e l'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, si svolgerà il ciclo di eventi denominato „Bolzano rivive“. Si tratta di un programma ideato per far rivivere la città, un programma di cui possono beneficiare in egual misura sia la città che gli ambienti culturali e gli artisti. Pertanto ogni venerdì piazza della Mostra si trasformerà in un luogo all'insegna della leggerezza, della voglia di vivere e delle esperienze culturali.

 

Programma:

 

MICHELE GIRO TRIO

 

Il Giro Trio, formato dai musicisti Michele Giro (piano), Roman Hinteregger (batteria) e Marco Stagni (Basso), si pone l'obiettivo di coniugare elementi della musica classica con il tipico linguaggio del jazz, creando in tal modo paesaggi sonori inediti e sperimentando elementi stilistici originali.

 

LADIES IN DRESS

 

Quartetto d’archi, tutto al femminile nato a settembre 2012 quasi per caso. Un esigenza artistica ha fatto incontrare quattro musiciste, che fin dall'inizio della loro carriera puntavano sulla varietà del repertorio che comprende vari stili e generi, e che riesce a coinvolgere tutte le fasce d'età. Il quartetto esegue brani non solo classici, ma anche musica da film, tanghi, rag-time, jazz, evergreens, musical, pop, rock e musica appartenente alle varie culture. Molti degli arrangiamenti eseguiti dal quartetto sono originali, scritti appositamente per le Ladies in Dress. Ladies in Dress vogliono così vestire d’eleganza sonora anche la musica leggera.

 

 

Ursula Mühlberger: 1.Violino

Viktoria Gögele: 2.Violino

Ester Carturan: Viola

Lucia Suchanska: Violoncello

Orari

25/09/2020

 

19:00 - 20:00

Organizzatore

SIGNA, Piazza Walther 22, Bolzano

Contatti

+39 0471 1838990
office@signa-italia.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel