Bolzano Danza - Beach Birds, BIPED - Teatro Comunale

Attività

Dove:

Bolzano

Centre National de Danse Contemporaine - Angers

Omaggio a Merce Cunningham

Coreografia: Merce Cunningham

 

Due capolavori siglati Merce Cunningham nell’anno dei festeggiamenti del centenario dalla nascita del maestro americano, il più rivoluzionario artista del secondo Novecento. Il CNDC di Angers, diretto da uno dei danzatori di riferimento della ormai ‘chiusa’ Merce Cunningham Dance Company, Robert Swinston, lo omaggia con la ripresa di due titoli miliari della storia del coreografo: Beach Birds e BIPED.

 

Beach Birds è nato nel 1991 su musica di John Cage, compagno d’arte e di vita di Cunningham, scomparso proprio l’anno successivo al debutto a Zurigo di questo pezzo creato con l’ausilio della pittrice Marsha Skinner, i cui disegni in bianco/nero sono serviti da spunto per i costumi.

 

Nel novero delle opere di fine Millennio di Cunningham, BIPED nasce sulla scia delle sperimentazioni del maestro con la tecnologia della motion capture all’Università di Berkeley (California).

 

Prevendita biglietti

- Cassa del teatro in Piazza Verdi

- Online www.ticket.bz.it

- Chiamando il numero di telefono 0471 053800

- Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano

Luogo

Teatro Comunale Verdi

Orari

26/07/2019

 

21:00 - 23:00

Organizzatore

Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, Via Gilm 1/A, Bolzano

Contatti

+39 0471 975031
info@haydn.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel