Gallo Rosso - Agriturismo in Alto Adige

Via C. M. Gamper, 5 - 39100 Bolzano ( BZ ) > Visita il sito

Il Consorzio "Gallo Rosso" propone una vasta scelta di masi e agriturismi in tutto il territorio dell'Alto Adige. Le oltre 1600 strutture sono capaci di soddisfare sia chi preferisce una vacanza attiva, sia chi cerca il riposo assoluto lontano dal caos cittadino.

Soggiornare in una di queste strutture dalla tipica architettura alpina significa vivere a contatto con la natura, degustare alimenti genuini e conoscere la cultura contadina.

Per maggiori informazioni:
Gallo Rosso - Agriturismo in Alto Adige
Tel +39 0471 999 325
Fax +39 0471 999 492
info@roterhahn.it

Richiesta disponibilità

Inserisci una data (anche indicativa) e contatta la struttura per ricevere una proposta per la tua vacanza

Mondo contadinoMondo contadino

Scoprire la vita contadina Scoprire la vita contadina
Scoprire la vita contadina

Il consorzio “Gallo Rosso” e i suoi agriturismi propongono un’esperienza autentica del mondo contadino altoatesino, ricco di tradizioni e vera ospitalità. Svegliarsi la mattina, aprire la finestra e ammirare il risveglio della natura, respirando aria fresca e gustando una tipica colazione ricca di prodotti autentici e di qualità dall’agricoltura a km 0, sono esperienze uniche da vivere in uno degli agriturismi dell'Alto Adige, come anche leggere un libro nella "Stube" contadina o fare un bagno rilassante mentre si guardano cadere i fiocchi di neve all'esterno.

La vacanza in uno dei masi Gallo Rosso significa trascorrere momenti magici lontano da traffico, smog e rumori della vita quotidiana. Un soggiorno dove silenzio, privacy e...

La vacanza in uno dei masi Gallo Rosso significa trascorrere momenti magici lontano da traffico, smog e rumori della vita quotidiana. Un soggiorno dove silenzio, privacy e tranquillità regnano sovrane in piccole strutture – mai più di 5 appartamenti – dove rilassarsi completamente. In inverno lo scenario circostante si trasforma in un paesaggio fiabesco, la neve ricopre prati, case e alberi e gli animali lasciano le loro impronte formando scie che si perdono tra le montagne.

Degli oltre 1600 masi Gallo Rosso, più di 500 si trovano a meno di 5 km da favolose piste da sci sempre innevate e aperte da inizio dicembre fino a Pasqua. La giornata sulla neve può anche iniziare direttamente fuori dall’uscio con slittino o racchette da neve, nei prati innevati che consentono tantissimo divertimento a grandi e piccini.

Per rendere il soggiorno ancora più affascinante, diversi contadini dei masi offrono ai propri ospiti attività tipiche come intagliare il legno, cucinare o ricercare le orme degli animali sulla neve.

Una vacanza in inverno in un maso Gallo Rosso è indubbiamente l’esperienza più adatta per chi sente un vero bisogno di rigenerarsi e ritrovare i propri ritmi vivendo nella natura.