Terme di Pejo

Nel Parco Nazionale dello Stelvio, sgorga un'acqua dalle proprietà termali e curative: è l'acqua delle Terme di Pejo nella Val di Sole, in Trentino, utilizzate per il trattamento e la cura delle malattie respiratorie, circolatorie, reumatiche, dermatologiche e per i trattamenti estetici. Accanto alle cure termali, il centro benessere propone spazi per il fitness, saune e piscine per associare il benessere del corpo a quello della mente.

Le Terme di Pejo sono situate a 1390 metri di altitudine. Le sue acque sgorgano limpide e fresche e nel centro termale vengono sfruttate tre diverse sorgenti: la Fonte Alpina, oligominerale, l'Antica Fonte, bicarbonata, ferruginosa e carbonica, e la Nuova Fonte, minerale, effervescente naturale bicarbonato-calcio-magnesiaca e ferruginosa. Nella cura idroponica, la prima facilita lo scioglimento di scorie metaboliche e il lavaggio delle vie urinarie (è consigliato il consumo di almeno due litri al giorno), la seconda regola il movimento intestinale, mentre la terza è indicata nelle patologie gastroenteriche.

L'Antica Fonte viene utilizzata anche per le cure inalatorie e per i bagni carbo-gassosi, che ossigenano il corpo ed eliminano le infiammazioni articolari. L'acqua minerale della Nuova Fonte è invece utilizzata nel percorso flebologico, utile a contrastare la formazione di gonfiori e cellulite.

Accanto a queste cure, convenzionate con il S.S.N., il centro termale di Pejo offre anche programmi di riabilitazione, massaggi e un centro benessere dotato di area piscine, area fitness, area saune e centro estetico.

Ulteriori informazioni

Terme di Pejo
via delle Acque Acidule, 3
38024 Peio (TN)
Tel. + 39 0463 753226
Fax + 39 0463 743207
info@termepejo.it

Periodo di apertura:
da dicembre ad aprile e da giugno ad ottobre