Massaggio Hot Stone

Il massaggio hot stone, è un massaggio con pietre laviche, basaltiche o vulcaniche calde o fredde che vengono applicate su corpo per ottenere importanti risultati come la riduzione dei dolori muscolari o reumatici, il mal di schiena, l'insonnia e la depressione. Provoca una generale sensazione di benessere che si riflette anche sullo spirito.

È una tecnica che riprende le antiche usanze dei nativi americani, degli egizi e dei sumeri che avevano scoperto la capacità curativa delle pietre, capaci di acquisire o rilasciare calore: il massaggio può essere effettuato infatti con pietre calde o fredde.

Nel massaggio con pietre calde si usano di solito delle pietre laviche riscaldate in acqua a 65-70°. Sulla parte da trattare viene prima applicato un olio per preparare la pelle. La pietra calda continuerà a rilasciare calore fino a quando non si sarà raffreddata e sarà sostituita con un'altra calda. Il trattamento è indicato per dolori muscolari, mal di schiena, depressione e insonnia.

È sconsigliato a chi soffre di problemi di fragilità capillare, i quali potranno usufruire del massaggio con pietre fredde.

Tale tipologia di massaggio prevede l'uso di pietre bianche come quarzo, raffreddate in ghiaccio e serve a tonificare e stimolare l'apparato circolatorio e soprattutto i muscoli.

Hotel