Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è perfetto per chi soffre di cellulite. È un massaggio manuale fatto con movimenti circolari e ruotanti, lenti e delicati che spingono il liquido accumulato sotto la pelle verso le stazioni linfonodali per favorirne l'eliminazione. Tale massaggio ha anche un effetto antalgico, riduce il dolore e migliora il trofismo tessutale.

La maggior parte delle donne soffre di cellulite, che si manifesta attraverso cuscinetti e smagliature sulla superficie della pelle, che comprimono i vasi sanguigni e i capillari, conseguenza di un cattivo metabolismo e di vita sedentaria. L'attività fisica aiuta, ma per renderla più efficace, il linfodrenaggio o linfodrenaggio manuale è un ottimo strumento: l'obiettivo di questo trattamento è infatti quella di aiutare l'eliminazione del liquido della linfa, ma anche di rilassare le fibre muscolari.

Deve essere fatto da persone esperte che sanno quale pressione deve essere fatta sui vari tipi di tessuto e come va fatto il movimento per rispettare la direzione del flusso della linfa, inoltre, non si deve formare nessun arrossamento sulla parte trattata, nè si deve sentire dolore.

Hotel