Il massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico ha antiche origini indiane e appartiene alla medicina ayurvedica, nata circa 3000 anni fa, nella quale corpo e mente sono inscindibili tra loro. Di conseguenza, buone abitudini di vita, alimentazione sana e massaggi sono alla base per prevenire malattie. Il massaggio ayurvedico ripristina l'equilibrio dell'organismo, combatte lo stress e preserva le aree vitali del corpo.

Questo tipo di massaggio, infatti, previene e rallenta i processi di invecchiamento, aiuta l'individuo a superare la fatica fisica e mentale, migliora il funzionamento fisiologico dell'organismo, favorisce la longevità, consente di migliorare la qualità del sonno e promuove il benessere psico-fisico.

Il corpo del paziente viene massaggiato per molto tempo, circa 60/80 minuti, fino ad ottenere un vero e proprio effetto benefico sugli organi interni. Per rendere poi più efficace e penetrante il massaggio, vengono impiegati particolari oli indiani (sesamo, olivo, senape) che migliorano anche l'aspetto della pelle. E per favorire il rilassamento, sarete immersi in un ambiente calmo e tranquillo, riscaldato ed illuminato da una luce tenue, essenze profumate e musiche rilassanti.

Hotel