Bagno con le mele

La mela è la protagonista indiscussa dei centri benessere del Trentino Alto Adige. Una mela al giorno toglie il medico di torno e in Trentino Alto Adige, la più vasta zona coltivata a mele d'Europa, lo sanno bene: la mela è infatti la protagonista di numerosi trattamenti e percorsi wellness per le sue benefiche proprietà. La mela, infatti, incide sull'elasticità della pelle, la rigenera e la purifica ed ha un'azione anti aging.

In Trentino Alto Adige la mela è impiegata molto spesso in un vero e proprio percorso di bellezza: si inizia con un bicchiere di mela appena spremuta, si passa ad un'accurata pulizia della pelle, ad un massaggio con spazzola e sapone alla mela, per concludere con un profumato bagno caldo che in genere viene effettuato con un'emulsione contenente pezzi, succo e aceto di mela. Grazie alla presenza di vitamine e sali minerali, rigenera, purifica e protegge la pelle e svolge una specifica azione di peeling grazie alla presenza di pectina e acidi di frutta.La mela, poi, oltre, alle vitamine contiene anche altri preziosi elementi, come calcio, zinco e potassio.

Il bagno con le mele è quindi indicato per chi vuole rilassarsi e disintossicarsi ed è particolarmente adatto per le persone con pelli sensibili.