Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la natura torna a sprigionare nuovamente la sua forza. Come per la natura anche l’uomo ha bisogno di tornare a pieno ritmo ritrovando nuove e fresche energie dopo il lungo e rigido inverno appena trascorso.

Con questa motivazione sono più di quarantina le località altoatesine che propongono delle offerte speciali dedicate all’evento di Alto Adige Balance. Dal mese di aprile fino a giugno, delle esperte guide locali dedicano il loro tempo alle persone che vogliono vivere delle originali esperienze all’insegna della serenità e del recupero delle energie. Le attività sono tantissime: esercizio fisico in scenari di incomparabile bellezza, nuove prospettive o semplicemente tranquillità, la possibilità di respirare a fondo con esercizi di yoga o di meditazione, escursioni all’alba nelle montagne dell’Alto Adige, rilassamento con terapia Kneipp. Oltre al rilassamento del proprio corpo, si può imparare come utilizzare al meglio le erbe selvatiche che crescono nei prati e nei boschi.

Lo scopo, quindi, di Alto Adige Balance è quello di aiutare a ristabilire l’equilibrio e a costruire un nuovo senso di benessere per un lungo periodo, ben oltre il termine della vacanza.

Hotel