dal 12-09-2013

Il Bridge Xtreme Festival si conclude con successo

12 settembre 2013 - Si è concluso con successo il Bridge Xtreme Festival, primo festival al mondo di musica tech-house e action sport organizzato sul Ponte degli Alpini, che il 7 settembre 2013 ha regalato alla città di Belluno uno show incredibile a cui hanno partecipato in tantissimi. Nato come progetto turistico un anno fa, il Bridge Xtreme Festival si è rivelato, alla luce dei risultati ottenuti, una scelta vincente da parte del team di bellunolanotte, che ora può sorridere ripensando all'iniziale scetticismo che si era creato riguardo all'idea di un festival su un ponte.

È stato un sabato denso di emozioni quello del Bridge Xtreme Festival, a cominciare dal Villaggio Sportivo allestito sotto al Ponte degli Alpini, che ha richiamato giovani e famiglie con bambini. Animato dall'entusiasmo del team di arrampicata sportiva di Climband e dalle acrobazie sulla slackline degli atleti di Mythop e sulla bmx del team di WeRide, "The Village" ha intrattenuto il pubblico anche con il contest di Mortal Combat, organizzato da Mioschi video game-Belluno, e il "WeRide Dirty Contest 2013" che ha visto sfidarsi atleti da tutta Europa.

Una scena mozzafiato quella che si è poi potuta godere dalle 19 alle 24 sul Ponte degli Alpini, tra eccezionali giochi di luce che illuminavano il bagno di folla danzante e il ritmo della musica tech-house che si perdeva nella notte dolomitica. "Amazing" è stato il commento dei djs internazionali davanti allo spettacolo del ponte gremito, mentre nel backstage si parlava già di nuovi progetti da realizzare in Italia e all'estero. Concluso il festival sul Ponte e traferiti i partecipanti allo Shadows per l'After Party, il Ponte degli Alpini è stato in poche ore riaperto al traffico.

Il Bridge Xtreme Festival ha così colpito nel segno e ora Belluno è pronta per ripartire con nuove allettanti proposte.

Per maggiori informazioni: www.thebridgextreme.com