Natale delle Dolomiti a Belluno

Mercatini di Natale

Dove:

Belluno

Dall'ultimo weekend di novembre fino all'Epifania la magia del Natale avvolgerà le vie del Centro Storico di Belluno. Un percorso suggestivo guidato da oltre 180 lanterne posizionate sui ceppi degli alberi abbattuti durante la tempesta Vaia nell'ottobre 2018.

Tra le tante attività in programma, saranno a disposizione di adulti e bambini:

- Il pattinaggio su ghiaccio all'aperto allestito in Piazza Duomo

- Su due palazzi storici del centro ci saranno delle proiezioni luminose.

- In Piazza dei Martiri verrà allestiva il Museum of the moon, ovvero verrà installata una luna gigante, del diametro di 7 metri e costruita dall'artista Luke Jerram, che illuminerà la piazza di Belluno e sarà in esposizione dal 6 all'8 dicembre 2019. Oltre all’opera in sé, questa luna presenta le immagini dettagliate della NASA e ogni centimetro della sua superficie rappresenta 5 km della superficie lunare.

- In Piazza dei Martiri ci saranno anche delle sculture giganti, ad opera dell'artista Mauro Lampo, illuminate dalla Luna.

- In Piazza dei Martiri sarà allestito il Mercatino dei sapori e dell’artigianato, ovvero delle bancarelle con i sapori e l'artigianato delle Dolomiti che quest'anno sarà anche plastic free, in segno del rispetto per la città e l'ambiente.

- Una fiaba per Belluno. Durante i giorni di esposizione della Luna, per bambini e adulti, ci sarà la suggestiva lettura della fiaba, scritta per Belluno dallo scrittore Francesco Vidotto.

Tutti i giorni da sabato 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, dalle ore 10.00 alle 21.00
Esposizione del Museum of the moon: 6, 7 e 8 dicembre 2019