dal 06-11-2012

È online il nuovo sito sulla Ciclabile delle Dolomiti

6 novembre 2012 - È stato messo online il sito dedicato alla ciclabile "La Lunga Via delle Dolomiti", lo splendido percorso per le due ruote che attraversa la zona del Cadore nella Provincia di Belluno. Il sito, semplice e molto intuitivo, permette di consultare il percorso completo e dettagliato del tracciato che collega Dobbiaco in Alta Pusteria a Cortina d'Ampezzo e a Calalzo di Cadore, di collezionare consigli utili, di informarsi sui vari noleggi bici disponibili lungo l'itinerario e di scambiarsi opinioni, commenti e segnalazioni grazie al forum e al link diretto alla pagina Facebook ad esso associato, che viene aggiornata quotidianamente.

Oltre a queste preziose informazioni e alle precise note tecniche dei dislivelli e delle distanze, il sito www.ciclabiledolomiti.com offre anche un elenco di strutture ricettive e di ristoranti selezionati nonché una breve guida sul territorio che circonda il percorso. Il tutto è reso ancora più speciale dalle splendide immagini del fotografo professionista Diego Gaspari Bandion. Per l'estate 2013 è prevista la versione in lingua inglese.

Un ottimo punto di riferimento quindi per gli appassionati di mountain bike e delle due ruote in generale, che aiuta a valorizzare questo splendido paesaggio alpino e che si differenzia da altri siti grazie al suo essere dinamico e interattivo.

Il progetto del sito sulla Ciclabile delle Dolomiti, realizzato da NuovoCadore.it, il portale del Cadore, è nato senza l'aiuto di alcun ente o associazione e chiede ora l'aiuto di tutti per poter promuovere il percorso sul web a livello internazionale.

Hotel