30-09-2019

Ventitreesima edizione di Oltre le Vette

Belluno. Inizierà il 4 ottobre 2019 la XXIII edizione di “Oltre le VETTE – Metafore, uomini, luoghi della montagna”. Voluta dall’Assessorato alla cultura di Belluno e supportata dalla Fondazione Teatri delle Dolomiti e dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, la manifestazione si presenta con un tema di legame tra cultura e viaggio, fotografia e ambiente, climatologia e letteratura e con il tema centrale della montagna e degli alpinisti che la vivono.

Per dieci giorni, dal 4 al 13 ottobre 2019, si potrà assistere a proiezioni di film, convegni, tavole rotonde, mostre e presentazioni di libri di fatti e di gente di montagna.

Questa edizione è caratterizzata da due anniversari: un anno dalla tempesta Vaia che si è abbattuta sui territori dolomitici del Bellunese, Trentino e Alto Adige distruggendo innumerevoli ettari di bosco e il decennale della Fondazione Dolomiti UNESCO.

La 23° edizione riscopre anche il grande autore e artista bellunese Dino Buzzati, aprendo così le celebrazioni in vista del suo cinquantenario della morte.

Scopri di più sull'evento di Oltre le Vette

Hotel