dal 22-10-2010

Logo Dolomiti Unesco: ci siamo

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dolomiti Unesco si è riunito il 20 ottobre scorso per decidere quale sarà il marchio che rappresenterà la Fondazione. Il 5 novembre a Belluno, l'ufficializzazione del logo e del regolamento che dovrà definirne la sua utilizzazione. Durante la riunione è stato presentato anche il segretario generale della Fondazione.

Dopo un'attento lavoro di controllo e studio da parte di una commissione preposta che ha valutato oltre 300 progetti, è arrivata anche la conferma da parte del Consiglio: il logo è stato scelto. E a quanto pare all'unanimità. Ad oggi, non si sa ancora chi sia il vincitore, anche se l'assessore bellunese Vettoretto afferma che il marchio è molto bello.

Nella riunione, a cui hanno partecipato tutti gli assessori delle province su cui si trovano le Dolomiti Patrimonio dell'UNESCO (Belluno, Trento, Bolzano, Pordenone e Udine), è stata redatta anche una bozza del regolamento che dovrà tutelare e definire l'utilizzazione del logo, che, salvo imprevisti, verrà votata ed approvata entro breve. Se tutto procede come previsto, il 5 novembre verrà presentato ufficialmente a Belluno il logo della Fondazione Dolomiti Unesco.

Durante l'incontro è stato presentato anche il primo segretario generale della Fondazione, Giovanni Campeol, il quale ha evidenziato quali siano gli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi, per riuscire a superare l'esame della Commissione Unesco: la realizzazione di un sito web e la scelta della sede.

Il logo Dolomiti Unesco è stato presentato il 5 novembre e subito si sono create due distinte fazioni: a chi piace e a chi lo considera un obbrobrio.

E se anche tu hai partecipato al concorso per il logo Dolomiti Unesco, mandaci il tuo progetto corredato di relazione, lo pubblicheremo sulla nostra pagina di Facebook.

Hotel