Dolomiti di Brenta vol.1: Val d'Ambiez

Esce un nuovo importante manuale pratico della Casa Editrice Idea Montagna pensato per gli amanti degli sport in montagna e soprattutto per gli appassionati dell'arrampicata nelle Dolomiti: la nuova guida intitolata "Dolomiti di Brenta vol. 1: Val d'Ambiez" è la prima di ben tre volumi dedicati a questa splendida area del Trentino, meta ambita di numerosi alpinisti che racchiude alcune tra le migliori rocce dell'intero arco dolomitico.
La guida alpinistica di 400 pagine, scritta da Francesco Cappellari (editore di Idea Montagna, Accademico del CAI, Istruttore Nazionale di Alpinismo e Scialpinismo nonché Membro della Scuola Centrale di Alpinismo) e Elio Orlandi (conosciuta Guida Alpina di San Lorenzo in Banale) descrive nel dettaglio ben 165 vie di roccia classiche e moderne situate nell'ancora selvaggia Val d'Ambiez.

Le descrizioni dei tracciati, tra cui quella dell'ambita salita alla Cima d'Ambiéz, sono tutte corredate di dati tecnici, foto a colori, schizzi, cartine e relazioni scritte dagli alpinisti trentini che ben conoscono la zona e che hanno segnato la storia dell'arrampicata in Val d'Ambiez. Oltre alle vie di arrampicata nelle Dolomiti di Brenta più conosciute, il libro contiene anche le spiegazioni di alcuni itinerari meno frequentati.

Dettagli:
Autori: Francesco Cappellari, Elio Orlandi
Editore: Idea Montagna Editoria e Alpinismo
Prefazione: Silvia Metzeltin
Pagine: 400 a colori
Prima edizione: 2013

Per maggiori info:
info@vienormali.it
www.vienormali.it

Hotel