Rifugio Bec de Roces

Bec de Roces, 1 - 32020 Arabba ( BL ) > Visita il sito

Il Rifugio Bec de Roces si trova ai piedi del massiccio del Sella, in località Arabba di Livinallongo del Col di Lana. Al momento offre SOLO SERVIZIO RISTORANTE

Situato in posizione tranquilla sul circuito del Sellaronda, è la zona perfetta per gli amanti degli sci e dello snowboard. In estate è il punto di partenza per le escursioni ad alta quota, i giri in mountain bike e le arrampicate. Coloro che non amano lo sport, possono fare tranquille passeggiate in riva al lago o godere dalla terrazza dello splendido panorama dolomitico. 

Nell’accogliente sala del ristorante potrete degustare sia deliziose specialità ladine sia piatti tipici, nonché la pizza. È disponibile anche il servizio self service e su richiesta è possibile affittare il barbecue.  

Il rifugio offre due bar, uno interno e uno esterno, dove vengono serviti gustose colazioni, panini e spuntini veloci. 

Il rifugio è adatto alle esigenze degli amanti dello sport invernale. A loro disposizione lo ski service.
Inoltre, i bambini potranno divertirsi al parco giochi e conoscere gli animali della mini fattoria. 

La struttura è comodamente raggiungibile dal passo Campolongo con la seggiovia oppure a piedi (15 minuti) o da Corvara prendendo la cabinovia del Boè. Disponibili su richiesta trasporti con mezzo fuoristrada per persone con problemi di mobilità.

Richiedi informazioni

Contatta direttamente Rifugio Bec de Roces e richiedi subito maggiori informazioni

Periodo di chiusura

dal 12-09-2016 al 01-12-2016
dal 10-04-2017 al 16-06-2017

Sport Sport

Dal Rifugio Bec de Roces: una vista panoramica a 360° delle Dolomiti Dal Rifugio Bec de Roces: una vista panoramica a 360° delle Dolomiti
Dal Rifugio Bec de Roces: una vista panoramica a 360° delle Dolomiti

Ai piedi del Monte Sella, al Rifugio Bec de Roces potete godere di una stupenda, alquanto straordinaria, vista panoramica delle Dolomiti. La zona è anche una tappa stupenda del Sellaronda dominata dalla potente mole del Piz Boè. Una vacanza fantastica all’insegna dello sport invernale ed estivo vi aspetta tra sci, sci alpino, escursioni a piedi o con le ciaspole, mountain bike e arrampicate.

Una fantastica vacanza all’insegna dello sport Una fantastica vacanza all’insegna dello sport
Una fantastica vacanza all’insegna dello sport

Nel cuore delle terre ladine, il Rifugio Bec de Roces si trova in una posizione strategica, da cui potete ammirare uno splendido panorama a 360° delle imponenti montagne...

Nel cuore delle terre ladine, il Rifugio Bec de Roces si trova in una posizione strategica, da cui potete ammirare uno splendido panorama a 360° delle imponenti montagne dolomitiche sia bellunesi sia trentine. Da sinistra a destra, potete scorgere: il Sassongher, il Sas d’la Crusc, il Piz de Lavarella, le Conturines, il Tofana di Mezzo, il Tofana de Rozes, il Settsass e la Punta Sorapiss, il Col di Lana, il Monte Pelmo e il Civetta, Porta Vescovo e la Marmolada e, infine, il Piz Boè.

La località è anche una tappa del magnifico Sellaronda, il più rinomato skitour intorno al Monte Sella che si estende per 40 km fra boschi, zone rocciose e distese innevate. Il percorso attraversa le quattro valli ladine di Fassa, Gardena, Alta Badia e Livinallongo e può essere percorso in senso orario (dall'Alta Badia in direzione di Arabba) e antiorario (dall'Alta Badia in direzione della Val Gardena). Dal rifugio si può effettuare il giro da entrambi i sensi.

Per un’esperienza indimenticabile tante sono le attività sportive da fare in inverno e in estate. Durante la stagione invernale potete sbizzarrivi sullo sci con ben 62 km di piste perfettamente innevate e moderni impianti di risalita. Diversi sono i percorsi per chi ama lo sci alpino e lo sci di fondo. Un’escursione con le ciaspole, invece, è l’ideale per esplorare gli incantevoli paesaggi dolomitici tra fitti boschi e praterie.

La montagna d’estate è affascinante tanto quanto l’inverno: nuovi luoghi da scoprire e altri da riscoprire con una verde veste estiva. Il rifugio è il punto di partenza per le escursioni ad alta quota verso il Passo Pordoi, il Vallon e il Piz Boè, oppure il traguardo di tranquille passeggiate dal passo Campolongo o da Arabba. Per gli amanti della mountain bike, un pedalata in alta quota è un’emozione da non perdere. I bikers possono salire con la bici in seggiovia e scendere lungo i percorsi appositamente attrezzati. A loro disposizione le guide MTB di Arabba. Le arrampicate e le vie ferrate sono perfette per coloro che amano l’avventura sulle rocce. A due passi dal rifugio si trovano le falesie dei Bec de Roces, più di 20 vie attrezzate adatte a tutti, dai principianti ai più esperti.

Infine, mentre i genitori si possono rilassare sulla terrazza esterna godendo del panorama o fare brevi passeggiate attorno il lago, i bambini possono divertirsi al parco giochi e conoscere gli animali della mini fattoria.

Condizioni e servizi

Posizione
Posizione tranquilla Vista panoramica
Ristorazione
Ristorante Bar Cucina italiana Cucina mediterranea Cucina tedesca Pizza Sandwiches Self service
Famiglie
Area giochi bambini
Animali
Animali Benvenuti
Lingue parlate
Staff multilingua Italiano Inglese Tedesco Francese
Pagamenti
Bancomat Carte di credito Carte di credito Visa Carte di credito Maestro Carte di credito Euro/Mastercard Carte di credito CartaSì
Sci
Dolomiti Superski 500m Dolomiti Superski Ski service
Bici
Ciclisti benvenuti
Attività e tempo libero
Alpinismo 500m Alpinismo Arrampicata Arrampicata 500m Barbeque griglia Barbeque griglia 500m Itinerari a piedi Itinerari a piedi 500m Itinerari in bici 500m Itinerari in bici Percorsi per Mountain Bike Percorsi per Mountain Bike 500m Percorsi Trekking Percorsi Trekking 500m Piste da sci / Impianti Piste da sci / Impianti 500m Snow boarding Snow boarding 500m